inserito da fburatti il
Per quest'anno la meta delle mie vacanze d'agosto è stata come sempre la Grecia e in particolare Kos, una delle principali isole del dodecaneso, vicino a Rodi e alle coste della Turchia, raggiunta dai comodi voli della RynAir.
La prima settimana ho soggiornata nella parte meridionale dell'isola, meno turistica e con le spiagge più belle, che in realtà, rispetto ad altre isole greche, mi hanno deluso un po'. Ho affittato "uno studios" nei pressi di Kefalos per 35 euro a notte: consigliato anche il noleggio di un'auto per spostarsi con rapidità e sicurezza.
La seconda settimana, d'accordo con i miei compagni di viaggio, abbiamo affitato una splendida barca a vela di 12 mt completa di skipper, per navigare alla volta delle varie isolette più selvagge nei dintorni di Kos, altrimenti raggiungibili solo con traghetti o con i "barconi" delle varie gite turistiche.
L'esperienza è stata così affascinante e ricca di emozioni che spero di ripeterla anche il prossimo anno, magari scegliendo un'altra meta.
Le isole con le spiagge più belle e i paesini più tipici sono state: Pserimos, Kalymnos, Leros, Lipsi (molto bella la spiaggia Platis Gialos).
L'isoletta che più mi ha incantato è stata però Arki, piccola e selvaggia, lontana dal turismo convenzionale, con la spiaggia quasi "caraibica" Tiganakia Bay.
Dicono sia bella anche la vicina Patmos, purtroppo però causa tempi di naviagazione e mare mosso non mi è stato possibile visitarla.